Le presenti condizioni generali definiscono i termini e condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti dall’Azienda Tenuta La Selva., con sede in Casal Velino, Italia, Località Lesche snc, iscritta al registro delle imprese n. 06221960658, accessibile al sito www.tenutalaselvacilento.it e alle sue estensioni fruibili attraverso applicazioni mobile.
Prima di iniziare la navigazione del Sito ed in ogni caso prima di utilizzare e di registrarsi alla sezione del Sito che offre i servizi di shop on-line invitiamo gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Resta inteso che le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito relativamente ai servizi offerti dalla Società nonché i termini richiamati attraverso link a questa pagina.
L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito e delle fruizioni di questo liberamente accessibili, costituisce espressa accettazione dei termini di cui alle presenti Condizioni Generali che non richiedono la registrazione al Sito o alle sue Piattaforme e comporta pertanto l’obbligo di rispettarle.
VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI
L’Azienda si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare, integrare e/o annullare, in tutto o in parte, i Servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali e qualsiasi documento ad essi accessorio per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi alle esigenze del mercato o alle disposizioni di legge e regolamentari. In tal caso, ci impegniamo a comunicare agli Utenti le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione di un avviso sulla Homepage del Sito e ad aggiornare le Condizioni Generali.
L’Utente si obbliga a controllare regolarmente le Condizioni Generali ed acconsente espressamente che il proprio utilizzo delle Piattaforme, successivo alla comunicazione di variazione, costituisca una manifestazione inequivocabile dell’accettazione delle medesime.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i rapporti contrattuali relativi agli acquisti di beni sul sito web www.tenutalaselvacilento.it
SOGGETTI
I Clienti del sito devono aver compiuto gli anni 18 e sono persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta.
DATI PERSONALI
Il Cliente garantisce che i dati personali forniti nel corso della procedura di acquisto sono veritieri.
Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati e a controllare il corretto funzionamento dell’indirizzo mail indicato in sede di registrazione
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con l’invio telematico dell’Ordine, il Cliente effettua una proposta irrevocabile di acquisto dei prodotti selezionati nel Carrello, con espressa richiesta di esecuzione anche senza preventiva accettazione.
Il venditore ha facoltà di accettare o meno la proposta, ovvero di accettarla parzialmente rispetto la quantità indicata, dandone comunicazione entro 30 giorni dalla data dell’invio dell’Ordine, anche tramite la mail indicata in sede di registrazione.
DISPONIBILITÀ E PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata quanto più di frequente possibile.
Tale frequenza è considerata dalle parti sufficiente a garantire informazioni affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile al momento dell’Ordine online possa non venire effettivamente assegnato all’Ordine stesso o che possano essere necessarie tempistiche differenti per la spedizione del medesimo.
INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, si informa il Cliente che per effettuare la proposta di acquisto egli dovrà seguire la procedura di carrello in lingua italiana, che permette – prima dell’effettiva trasmissione del modulo d’ordine – di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Una volta inviata la proposta di acquisto, il fornitore subito dopo l’accettazione della proposta, invierà via mail le Condizioni Generali di Vendita, la “Conferma Registrazione Ordine” (con un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché, se consumatore, le informazioni sul diritto di recesso).
PREZZI E PAGAMENTO
I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Il pagamento dei Prodotti acquistati può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nel sito ed in particolare nella procedura di carrello. Le tipologie di carte di credito accettata dal fornitore saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. In caso di recesso o scioglimento del contratto per qualsiasi causa che comporti il riaccredito dell’importo pagato con carta di credito, il fornitore richiederà all’emittente la carta di credito lo svincolo dell’importo. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito.
SPESE E TERMINI DI CONSEGNA
Il prodotto acquistato viene spedito al Cliente esclusivamente nel territorio italiano (salvo di verso accordo scritto) presso il piano terra dell’immobile all’indirizzo indicato in sede di acquisto, utilizzando il vettore Bartolini. Al ricevimento della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio e nella mail di “conferma d’Ordine”. Nel caso in cui rilevi anomalie, il Cliente deve segnalarle sulla copia del documento di trasporto ritenuto dal Vettore e confermarle a mezzo raccomandata a.r. o PEC entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, salvo non sia stata applicata alcuna personalizzazione di qualsiasi entità. Il sabato è considerato giorno festivo. Se il termine scade in un giorno festivo, esso è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al fornitore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a Tenuta La Selva di Fiorenzo Fedullo, Località Lesche, snc – 84040 Casal Velino (Sa). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il fornitore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro i termini di legge. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente, mentre il rimborso comprenderà le spese di consegna. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal cliente al momento dell’ordine.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tenuta La Selva di Fiorenzo Fedullo.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione del presente contratto è competente in via esclusiva il foro di Salerno. Tuttavia nel caso in cui il Cliente agisca quale “consumatore” è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio.
INFORMAZIONI IGIENICO-SANITARIE, ETICHETTATURA E COMUNICAZIONE AI SENSI DEL REG. CE 1169/2011 ET SMI.
L’azienda Tenuta La Selva. opera in conformità a quanto previsto dal Reg. CE 852/04. Tutte le indicazioni obbligatorie per la commercializzazione di alimenti, nelle more di quanto previsto dal Reg. CE 1169/2011 et smi e, più in generale di ogni altra normativa applicabile, sono rese disponibili al consumatore prima della conclusione dell’acquisto giacché pubblicate nelle schede di dettaglio di ciascun prodotto. Nello specifico, l’azienda Tenuta La Selva., rende disponibili, per ciascun prodotto la denominazione dell’alimento, l’elenco degli ingredienti comprensivo degli eventuali allergeni presenti, la quantità di taluni ingredienti o categorie di ingredienti, ovvero il c.d. QUID se applicabile, la quantità netta, eventuali condizioni particolari di conservazione e/o le condizioni d’impiego; il Paese d’origine o il luogo di provenienza ove previsto ai sensi dell’art. 26 al Reg. CE 1169/11, il titolo alcoli metrico, ove previsto, le istruzioni per l’uso, per i casi in cui la loro omissione renderebbe difficile un uso adeguato dell’alimento e la dichiarazione nutrizionale.
Solo il TMC o la data di scadenza e il numero di lotto sono comunicati al momento della consegna, quindi contestualmente alla fornitura, eventualmente mediante inserimento in fattura o comunque sulle confezioni degli stessi alimenti. Per ogni informazione aggiuntiva richiesta, i Consumatori potranno comunque richiedere a Tenuta La Selva ulteriori informazioni inviando una email all’indirizzo info@tenutalaselvacilento.it o chiamando il numero 3351768033
Check-in: dalle ore 14:00
Check-out: entro le ore 10:30
Prenotazione
- La richiesta di disponibilità non è vincolante tra le parti e non assume forma di contratto per nessuno dei soggetti.
- In caso di effettiva disponibilità verrà inviata una comunicazione all’ospite contenente il riepilogo delle condizioni per il soggiorno richiesto (date di soggiorno e relativi importi) da confermare entro 24 ore. La mancata conferma entro tale termine comporterà l’annullamento della richiesta.
- Le prenotazioni possono considerarsi positivamente concluse solo con la ricezione della caparra confirmatoria del 30% del costo totale del soggiorno
- Le modalità di versamento saranno indicate al momento della prenotazione.
- In caso di partenza anticipata il cliente è tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato.
- A garanzia di prenotazione a breve termine si richiede cortesemente un numero di carta di credito, il numero di sicurezza e la data di scadenza.
Pagamento
- Il saldo dovrà essere effettuato con bonifico anticipato o al momento del check-out in contanti
Condizioni di cancellazione
- Il cliente perde la caparra in caso di no-show, ovvero quando non da seguito alla prenotazione e quindi non si presenta per occupare i locali che gli erano stati assegnati.
- Nel caso di cancellazione della prenotazione da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:
- In caso di disdetta comunicata almeno 30 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, l’acconto verrà rimborsato completamente;
- In caso di disdetta comunicata con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, la caparra potrà essere recuperata nella misura del 50% dell’importo versato;
- Per disdette comunicate successivamente la caparra verrà interamente trattenuta.